“Noi per Voi Fondazione Scarparo” – Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) nasce nel novembre 2012 per volere della signora Scarparo Anna Maria e dell’associazione “Noi per Voi anziani e pensionati di Anguillara Veneta”.
La Fondazione ha sede legale in Anguillara Veneta (PD), dove si trova la Comunità Alloggio “Rina Elisa Elena”, una struttura residenziale comunitaria per persone che presentano disabilità psichiche.

La Fondazione persegue esclusivamente  finalità di solidarietà sociale, ha lo scopo di superare l’istituzionalizzazione, l’ospedalizzazione ed ogni altra forma di emarginazione dal contesto sociale e degli affetti, primariamente di persone che presentano disagi e disabilità psichiche e più in generale di soggetti deboli quali le persone indigenti, emarginate  e/o in situazioni di povertà estrema, persone diversamente abili.

Ispirandosi ai principi della carità cristiana e della promozione integrale della persona, la Fondazione intende operare nei settori disciplinati dal d.lgs. 460/97 quali l’assistenza socio sanitaria ed educativa, della beneficenza e della formazione.

Carta dei servizi 2020

Regolamento

——-

“Noi per Voi Scarparo foundation” – Onlus (no-profit social organization) was born in 2012 November, thanks to Mrs Anna Scarparo’s and association “Noi per Voi aged people living in Anguillara veneta”.
The registered address of the association is in Anguillara (PD), where also is located the Community Residence “Rina Elisa Elena”, house for people with psychic disability.

Foundation has the only aim of social solidarity, to ride out the patients’ institutionalization and hospitalization, and every other kind of marginalization from the normal way of life, family and friend. The foundation take care of people who has psychic disability, and moreover of weak willed persons, poor, marginalized and alienated people, and also disabled people.

Inspiriting to christian charity, the foundation takes care of the persons in all their aspects, and operates in all the areas controlled by d.lgs. 460/97, like health care assistance, education and charity.

Service charter 2016 – Traduzione a cura di Dott.ssa Scarparo Pamela Phd (Dip SDB-Università di Padova)

DOCUMENTI

Analisi Questionario Ospiti – Grafici redatti da Ing. Bizzaro Luca

Risultati indagine sul benessere organizzativo