La Comunità Alloggio “Rina Elisa Elena” si trova in via Nuova 14 in zona del “Taglio” di Anguillara Veneta.
La casa, ereditata da Anna Scarparo e dai suoi fratelli, è stata donata all’associazione “NOI per VOI” e poi passata alla Fondazione Scarparo.

Il triplice nome della struttura è un omaggio a 2 donne che sono state molto importanti nella vita di molto Anna Scarparo: Guerina, mamma di Anna e proprietaria della casa e della sorella “maestra Elisa Elena”.

L’appartamento misura circa 300 mq ed è composto da dieci camere: quattro stanze da letto, un salone dedicato alle attività comuni, un salone da pranzo con cucina aperta e accessibile in qualsiasi momento, quattro bagni e un locale chiuso per farmaci e cartelle personali.

La casa è situata in paese e i ragazzi hanno la possibilità di muoversi a piedi da soli per piccoli spostamenti quotidiani come andare a Messa la domenica o recarsi dal medico.

Ringraziamenti al Presidente Cariparo

——-

The Community Residence “Rina Elisa Elena” is located at Nuova Street, number 14, in Anguillara Veneta, precisely in a zone called “Taglio”. The house was inherited by Anna Scarparo and her brothers and later offered first to the Association “ NOI per VOI”, and then to the “Scarparo Foundation”.

The residence triple name it’s a kind of tribute to two very important women in Anna Scarparo’s life: Guerrina and “teacher Elisa Elena”, Anna’s mother and sister, the first was also the original house owner.

The apartment is about 300 mq, composed by ten rooms; four bedrooms, a big living room for common activities, a dining hall with an open space kitchen, usable in every moment, four bathrooms and a closed room for drugs and medical records.

The house is located near the village centre, so the hosts (“the guys”) can go out by foot alone, for walking or for little daily needs, like going to the doctor or to the church for Sunday Holy Mass.